Ha portato Sky nelle case: la città piange Pier Enrico | MaremmaOggi Skip to content

Ha portato Sky nelle case: la città piange Pier Enrico

Moda è stato il primo rivenditore autorizzato di Sky: l’attività, portata avanti dal figlio, ora ha due sedi. I funerali saranno celebrati in San Leopoldo
Pier Enrico Moda con il figlio Cristian
Cristian e Pier Enrico Moda

FOLLONICA. È morto questa mattina, lunedì 8 luglio, nella sua casa di via Fratti, Pier Enrico Moda. Aveva 81 anni.

In città era molto conosciuto perché per primo aprì l’attività Sky Service con la moglie Cosetta Angiolini; insieme hanno seguito e contribuito alla diffusione del servizio a pagamento che ormai si trova in quasi tutte le televisioni italiane.

Addio all’uomo che ha portato Sky nel golfo

A Follonica il primo negozio lo aprirono in via Dante per poi trasferirsi in viale Matteotti dove insieme alla rivendita Sky si occupavano anche di riparare i televisori. Una volta raggiunta l’età della pensione, il figlio Cristian ne è diventato il responsabile modificando il nome in ModaTech ed aprendo una sede a Grosseto.

La Figlia Alessia invece lavora da sempre al 118.

Famiglia conosciutissima, quella dei Moda, che perde un pezzo importante della sua storia.

La salma rimarrà nella sala del commiato dell’impresa funebre Vanni, Terramoccia e Tosi fino a martedì 9 luglio, giorno dei funerali che saranno celebrati alle 10,30 nella chiesa di San Leopoldo.

 

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik