L'ultimo saluto alla "Signorina buonasera"- IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

L’ultimo saluto alla “Signorina buonasera”- IL VIDEO

Saranno celebrati in Duomo i funerali di Maria Rita Viaggi. Il saluto commosso della sorella Elisabetta: «La tua vita ci ha riempiti di grandissima gioia»

GROSSETO. Saranno celebrati sabato 6 luglio alle 11 nella cattedrale di Grosseto, i funerali di Maria Rita Viaggi, la “signorina buonasera” della Rai morta a 69 anni nella sua abitazione in pieno centro a Grosseto. 

La notizia della scomparsa dell’ex giornalista che si era meritata anche il soprannome di “annunciatrice di Dio” per la sua profonda devozione, ha attraversato tutta Italia, da nord a sud. 

Maria Rita, dopo una sfavillante carriera in Rai dove, oltre che come annunciatrice aveva lavorato come conduttrice del meteo del Tg1

Nel dicembre del 2002, inoltre, aveva anche condotto due serate di gala a Villa Borghese ed è stata ospite del Canale Alice nel programma condotto dall’ex collega Rosanna Vaudetti. Nel 2004 ha inoltre preso parte al Gran Galà per i 50 anni della Tv italiana condotto da Pippo Baudo. Una carriera lunga e ricca di successi che nessuno potrà mai dimenticare.

L’ultimo saluto della sorella Elisabetta

Maria Rita, che era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alcune settimane fa a Siena, era tornata a casa dopo un periodo di ricovero. Le sue condizioni si sono aggravate e mercoledì 3 luglio, mentre si trovava in casa con il marito Vincenzo Gherghi, ha avuto un malore che purtroppo l’ha portata via all’amore dei suoi cari. 

La sorella Elisabetta, modella e attrice, ha affidato a Facebook il suo saluto. 

«Carissima Mariarita non ci voglio ancora credere, ci hai lasciati ma qui resta il tuo grande cuore che continuerà a vivere intorno a me e a nostro fratello Carlo Andrea (Antonio). La tua vita ci ha riempiti di tanta allegria e abbiamo vissuto insieme tante belle storie da Grosseto a Roma e a Capri e infine a Grosseto. Negli ultimi anni stavi lottando tanto e con coraggio fino alla fine…. Spero che ora sarai felice nel Cielo insieme a mamma e a papà e al tuo gatto. Domattina ti raggiungeremo a Grosseto dove riposerai con loro. Ciao Rita».

 

 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik