GROSSETO. Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterraneo interesserà il nord Italia e i versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani, martedì 2 luglio.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì 1° luglio, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina.
Possibili temporali sparsi
Dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani aumento dell’instabilità con possibili temporali sparsi. I fenomeni localmente e temporaneamente potranno risultare di forte intensità, in particolare sulla fascia costiera, Appennino fiorentino e aretino tra la sera di oggi e la mattinata di domani.
Altri temporali possibili nel pomeriggio di oggi, al centro sud, e nelle ore centrali di domani sul nord ovest.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli