Su un'isola privata per scappare dal caos della vita | MaremmaOggi Skip to content

Su un’isola privata per scappare dal caos della vita

Il faro della Formica Grande è diventato un alloggio esclusivo: una fuga romantica, la voglia di fare un’esperienza unica o il solo bisogno di riappropriarsi di uno spazio proprio con lo sguardo che accarezza il mare
Alcune immagini del Faro delle Formiche

GROSSETO. Una torre alta e bianca, una luce sospesa nell’aria nel buio delle notti, con il nobile scopo di guidare le navi e gli equipaggi verso acque sicure. Sotto qualsiasi intemperie, con la nebbia o la pioggia, in mezzo a una tempesta o alla caligine, il faro è lì: forte come la verità.

La magia che avvolge i fari marittimi è una magia che profuma di mistico, di storie senza tempo, di segreti e misteri; una magia che racconta la conoscenza e la saggezza, simbolo di luce e orientamento, in grado di attirare turisti e sognatori.

A conoscere bene il potere dei fari marittimi e il loro fascino senza tempo sono Fabio Biagini, Silvia Santini e Luca Scarpini che, insieme al Club subacqueo grossetano, nel 2017, si sono tuffati in un’impresa straordinaria: dare vita ad un alloggio esclusivo sulla Formica Grande, nell’Arcipelago Toscano.

Nel faro per scappare dal caos della vita

Un’esperienza profonda quella che si può vivere al faro delle Formiche Island, che non è solo una vacanza, ma un momento assolutamente trasformativo, quasi introspettivo, per staccare dal caos delle vita di sempre, che regala non solo pace e tranquillità ma anche la maestosità del mare che, volenti o nolenti, ti cambia sempre un po’.

L’isola, che si può raggiungere in gommone o in elicottero, può accogliere quattro persone per un soggiorno di minimo due notti.

Sei ettari di isola, quella della Formica Grande, che dona la possibilità di essere girata tutta in una ventina di minuti, cogliendone la sua natura selvaggia, assaporando il fascino di sentirsi veramente in mezzo alla maestosità del blu.

Le camere matrimoniali del faro sono due, entrambe con finestre enormi dove il blu del cielo e quello del mare si vedono toccarsi in un abbraccio meraviglioso, un bagno privato, un salone e una cucina attrezzata dove si potranno gustare ottime ricette dello chef a disposizione per soddisfare ogni richiesta.

Una vacanza alla scoperta delle meraviglie dell’Arcipelago

Un soggiorno di totale riposo al Faro delle Formiche, dove ci si potrà dimenticare del tempo e degli impegni, per coccolarci la mente e il corpo: sarà bello leggere un libro appartati su di un lettino in un angolo in disparte dell’isola, ascoltare la tua musica preferita, prendere il sole o tuffarsi nel blu di questo mare da favola, oppure immergersi nelle acque sorgive a quasi trentanove gradi che sgorgano da una roccia, rilassandosi nella vasca.

Se poi oltre al relax, si desidera trascorrere il soggiorno al Faro svolgendo attività particolari, Fabio, Silvia e Luca hanno pensato anche a questo e, su richiesta, sarà possibile fare immersioni con autorespiratore, battute di pesca, snorkeling, gite in gommone nella vicina isola del Giglio, ma anche frequentare corsi di cucina o fotografia, praticare tiro con l’arco oppure stand up paddle, organizzare pranzi e cene conviviali per gruppi di amici o, ancora, festeggiare matrimoni e altre cerimonie.

Insomma, se desiderate una vacanza isolati e felici, il Faro delle Formiche è la vostra meta da sogno.

GUARDA IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 








 

FORMICHE ISLANDS
393922483457
@formiche_islands
formicheislands

Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik