GROSSETO. Questa mattina, 27 giugno, quei commenti sono stati cancellati. Qualcuno ha pensato che fosse il caso di toglierli. Ma per parecchie ore sono rimasti sui profili Instagram del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e, insieme, era un post fatto in collaborazione, sul profilo ufficiale del Comune di Grosseto.
E dal profilo ufficiale del Comune il sindaco dà del “sorcio”, ma non solo, a un cittadino che commentava uno dei suoi video.
Per capire bisogna fare un passo indietro. In questi giorni, stasera 27 giugno è l’ultimo appuntamento, c’è Dario Ballantini, è in corso GRande estate, le 4 serate spettacolo gratuite in piazza Dante organizzate dal Comune.
Il sindaco, probabilmente nelle sue intenzioni per promuovere gli eventi, ha realizzato una serie di video a tema, con lui protagonista. Che siano piaciuti o meno non c’entra.
Certo è che nell’ultimo video fa un’imitazione di Vasco Rossi, fingendo anche di fumarsi una grossa canna, e una voce femminile fuori campo gli dice “Ma smettila di fare le imitazioni, lasciale fare a Dario Ballantini che stasera è in piazza Dante”.
Una promozione che, probabilmente, non è piaciuta a tutti.
«Mi vergogno per lui». «Sei un sorcio»
Così capita che, nei commenti, un cittadino scrive “Mi vergogno per lui”.
E qui il primo cittadino risponde in modo che, lasciatecelo dire, ci pare tutto meno che elegante. E, soprattutto, non da sindaco che sta scrivendo anche come profilo ufficiale del Comune. Alla fine, dopo 12-13 ore, infatti, qualcuno ha pensato bene di cancellare i commenti. Tutti.
Ma gli screenshot stanno girando in tutta la città, di telefonino in telefonino.
Vi risparmiamo tutto il dialogo (13 commenti, fra botta e risposta), ma prima gli dice “fatti i cazzi tuoi”, poi se la prende con la povera e incolpevole mamma del cittadino, alla fine gli dà anche del sorcio. In più di un commento.
Niente di cui ridere insomma. E pensare che voleva promuovere Ballantini.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli