- Questo evento è passato.
Lo champagne di Dethune sbarca all’Enoteca Castiglionese
28 Giugno @ 20:00 - 29 Giugno @ 23:30
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. A Castiglione della Pescaia arriva lo champagne di Paul Dethune, grazie all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18, e ai suoi eventi dedicati al vino e ai suoi produttori.
La degustazione è in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno alle 20 e protagonisti saranno i vini di Paul Dethune.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per far conoscere i sapori e le sfumature aromatiche che la terra regala ai suoi vini. Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano ad esaltare al meglio i vini in degustazione.
Ci sarà uno sconto speciale del 10% sui vini di Paul Dethune.
Il costo per la degustazione è di 40 euro.
La potenza del pinot nero di Ambonnay
Pinot nero, chardonnay e petit meunier prodotti in metodo champenoise regalano a chiunque sensazione uniche al palato, soprattutto se nascono nella zona dove vengono prodotte le bollicine francesi. Questo perché lo champagne non è semplicemente vino, è emozione.
Le zone dove si producono le bollicine francesi sono, senza ombra di dubbio, il territorio dove il pinot nero arriva alla sua massima espressione. Leggerezza, sapidità, potenza e verticalità sono solo alcune note che si trovano nel pinot nero di Ambonnay, zona dove produce l’azienda Paul Dethune.
All’Enoteca Castiglionese potrete assaggiare il meglio di Paul Dethune, con il suo brut nature, composta dal 70% di pinot nero e 30% di chardonnay, che gli regala un tocco burrosità. Per poi assaggiare un “blanc de noir“, un pinot nero in purezza. Infine potrete assaggiare il loro “blanc de noir” millesimato del 2016.
Per informazioni e prenotazioni contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.