GROSSETO. Ci sono lavori che non sono per tutti. Ma che quando si abbracciano, ti danno enormi soddisfazioni. Oltre ad uno stipendio sicuro e soddisfacente. L’occasione si chiama Acrobatica, l’azienda che opera in tutta Italia, ma anche in Europa ed Emirati Arabi, con un’attività particolare, l’edilizia acrobatica.
Ha una sede anche a Grosseto e cerca nuovi dipendenti.
Un’opportunità sfidante e stimolante, che potrà offrire un’opportunità di carriera a molti sul territorio. Certo c’è un requisito base, non si deve avere paura dell’altezza.
La casa madre è stata fondata 30 anni fa e ora è diventata il primo franchising dell’edile al mondo, con aziende affiliate in Italia, Francia e Spagna.
Il candidato ideale? Sotto ai 40 anni, con esperienza nei lavori edili
Giulio Tarlati è il titolare e il responsabile dell’area grossetana di Acrobatica. Ha una grande squadra, con 8 persone al lavoro nei cantieri e 4-5 in ufficio. La richiesta dei loro servizi è in continuo aumento e ora ha bisogno di nuovo personale.
Con lui ci sono:
- Samuele Peretto – Direttore tecnico e socio della società
- Leonardo Piu – Tecnico commerciale senior
- Matteo Cafarelli – Tecnico commerciale
«Il nostro è un lavoro particolare – spiega Giulio -, ma che dà grandissime soddisfazioni. Chi viene a lavorare con noi trova un ambiente dinamico all’interno di una realtà consolidata, che investe sulle proprie persone. Offriamo infatti una formazione dedicata a coloro che non hanno esperienza nei lavori su fune, affinché in poco tempo possano diventare dei professionisti abili a utilizzare la tecnica della doppia fune di sicurezza».
Acrobatica lavora in modo particolare, con una tecnica certificata, sostenibile e micro-invasiva, che consente di mantenere l’accessibilità degli edifici anche durante i lavori.
A Grosseto Acrobatica ha fatto interventi di grande spessore, come la pulizia della facciata delle Poste, in piazza della Vasca, o la manutenzione del tetto del Sacro Cuore, in via della Pace. Oltre a decine e decine di interventi in case private, condomini, edifici pubblici.
I corsi di formazione
«Il candidato viene assunto tramite contratto dipendente volto al tempo indeterminato e supportato nel conseguimento del patentino per l’abilitazione ai lavori in quota. All’accademia interna, la WallmanW Academy, riceverà una formazione continua: non solo tecnica ma anche sulle norme di sicurezza in cantiere».
C’è anche una forte possibilità di crescita.
«Sono previsti piani di crescita personalizzati e premi produzione legati ai risultati, oltre che un sistema di welfare dedicato».
Come fare per candidarsi
Chi vuole candidarsi come muratore su fune, o per svolgere attività di ufficio per la srl, deve inviare il curriculum vitae alla mail marcello.maganuco@edac-iprofile.it. Altri contatti 3494778406 e 01119213611.
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli