GROSSETO. La salma di Pietro Stipa, il sottotenente di vascello morto nel tragico incidente avvenuto nelle prime ore di sabato 15 giugno alla Maddalena, rientrerà a casa lunedì 17 giugno.
La Procura non ha disposto l’autopsia e il nullaosta è già arrivato. I familiari del giovane, sono arrivati sabato in Sardegna dove hanno trovato il supporto della Marina Militare che lunedì si occuperà del rientro del corpo del palombaro.
La fidanzata dimessa dall’ospedale
La tragedia è avvenuta nelle prime ore di sabato 15 giugno quando Pietro, che da tempo viveva alla Maddalena, dove si trova una base della Marina militare. Il ventiseienne originario della Maremma era uscito in piena notte con il gommone.
Con lui c’era la sua fidanzata ventenne. Al timone del gommone c’era Pietro: il natante è finito contro gli scogli e il ragazzo è stato sbalzato via. Ha sbattuto la testa violentemente, prima di sparire in mare. Lo hanno ritrovato dopo un’ora e mezzo i suoi colleghi. Probabilmente, Stipa è morto sul colpo.
La sua fidanzata, soccorsa e portata all’ospedale con una distorsione cervicale, è stata dimessa domenica 16 giugno.
Il dolore dei colleghi della Marina
La notizia della morte di Pietro Stipa ha spezzato il cuore a tutti quelli che lo avevano conosciuto. E ai suoi colleghi, ragazzi che come lui avevano deciso di intraprendere la carriera militare in Marina.
Pietro era un palombaro esperto. A ricordarlo è uno dei suoi compagni di corso, ancora sotto choc per il terribile incidente che lo ha portato via all’amore di chiunque lo abbia conosciuto. «Ieri notte ci ha lasciati un ragazzo enorme – scrive l’amico – Pietro era un ragazzo speciale, sempre solare e con una voglia di vivere talmente forte che riusciva a contagiare chi gli stava attorno. Era intelligente, altruista, forte e preparato in ogni situazione… chi lo conosce bene sa di cosa sto parlando».
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli