GROSSETO. Un appello rivolto all’Asl, pubblicato sulla pagina di Facebook del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna per avere un presidio fisso con l’ambulanza a Marina di Grosseto e a Principina a Mare anche a giugno e a settembre.
Servizio necessario per i turisti
Da giugno a settembre, la costa è piena di turisti e di persone che si trasferiscono nelle tantissime seconde case che si trovano nelle due frazioni balneari.
«In quel periodo l’affluenza turistica non è ai livelli di luglio o agosto – dice Vivarelli Colonna – ma resta comunque notevole e merita adeguata copertura. Si parla tanto di destagionalizzazione, ma non si riesce a garantire determinati servizi di assistenza neppure durante quella che è, a tutti gli effetti, ancora piena estate. È necessario un cambio di passo».
Il sindaco, nel lanciare l’appello, mette anche l’accento su uno dei problemi che più fa tribolare l’Asl, quella della mancanza di personale sanitario. «Ovviamente mi aspetto un congruo aumento delle unità di professionisti all’opera – aggiunge – perché non basta certo spostare infermieri, medici e personale da un luogo e metterli in un altro. Serve un gruppo ad hoc che possa intervenire con prontezza nel caso di bisogno».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli