FOLLONICA. Torna il “Grand prix città di Follonica“, la competizione di danza sportiva. Lo scorso anno al Palagolfo, che si è dimostrato la struttura adatta per questa gara, sono arrivati ballerini da tutta Italia e da 6 nazioni diverse. Quest’anno la competizione si tiene dal 3 al 5 maggio e promette 3 giorni dedicati alla danza. Inoltre saranno presenti atleti dalla Polonia, dall’Ucraina e dall’Ungheria.
Le categorie di gara sono diverse: dalle danze coreografiche, accademiche, street, jazz e alla breakdance. Ogni categoria offre agli spettatori spettacoli mozzafiato, con ballerini che dimostrano abilità tecniche impeccabili, ma anche una profonda interpretazione artistica della musica e dei movimenti.
L’aria della competizione è palpabile, gli applausi del pubblico hanno sostenuto e incoraggiato i ballerini lungo ogni passo del loro ballo, la giuria era composta da esperti del settore italiani ed esteri. La presenza della mascotte però, Dido, ha alleggerito la tensione di tutti.
Il “Grand prix città di Follonica”
Il “Grand prix città di Follonica” mette al centro dell’evento i ballerini, i veri protagonisti, la danza ed è in continua evoluzione.
Per rendere l’esperienza ancora più gratificante per i vincitori, l’organizzazione ha deciso di introdurre un premio speciale per tutte le categorie over 17, ovvero un massaggio sportivo gratuito alla fine della competizione.
Questo gesto non solo premia il duro lavoro e l’impegno degli atleti, ma dimostra anche la cura e l’attenzione verso il loro benessere psicofisico. Dopo intensi giorni di allenamento e competizioni, un massaggio sportivo può aiutare i ballerini ad alleviare la tensione muscolare e a favorire il recupero fisico, consentendo agli atleti di rilassarsi e rigenerarsi.
È un gesto che sicuramente sarà molto apprezzato dai partecipanti e che contribuirà a rendere il “Grand Prix Città di Follonica” ancora più memorabile e unico nel suo genere. Anche quest’anno saranno presenti atleti italiani e stranieri.
Il programma:
- Venerdì 3 maggio dalle 8 alle 23 è dedicato all’Hip-Hop, boogie woogie e disco dance;
- sabato 4 dalle 8 alle 23 è il momento delle danze accademiche, danze coreografiche e della breakdance;
- domenica 5 dalle 8 alle 23 tornano le danze coreografiche e la breakdance.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli