GROSSETO. Si è avvicinato, continuando a parlare da solo, a voce alta, in una lingua incomprensibile. Poi, una volta di fronte alla donna, le ha dato uno schiaffo. E ha cercato di prenderla a calci.
È successo domenica 21 aprile, poco dopo le 9 del mattino in via Mozambico. Il ragazzo, un 25enne di origini nigeriane, è stato fermato poco dopo dai carabinieri, al centro commerciale. Si era accanito su un’auto parcheggiata e la stava prendendo a calci.
Schiaffeggiata per strada
La donna, una cinquantasettenne grossetana che abita poco lontano da dov’è stata aggredita, domenica mattina era uscita per fare una passeggiata.
Stava camminando, da sola, quando il ragazzo le si è avvicinato, dandole uno schiaffo e cercando poi di prenderla a calci. Sono intervenuti subito alcuni passanti che l’hanno soccorsa, mettendo in fuga il 25enne.
Il ragazzo è arrivato fino al centro commerciale e lì ha cominciato a prendere a calci un’auto parcheggiata. Il proprietario della vettura ha chiamato i carabinieri che si sono precipitati e l’hanno portato in caserma per identificarlo.
La donna è stata invece accompagnata all’ospedale: era sotto choc. Una volta visitata, è stata riaccompagnata a casa.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli