ORBETELLO. Il gorilla di Rivalta domina la Feniglia da qualche giorno. Ma l’altra opera dell’artista bolognese è già sparita dalla Tagliata. E subito in tanti hanno pensato che le alte onde alla Tagliata che hanno fatto fare alla statua un bagno dopo l’altro, l’avessero staccato dal supporto.
A promuovere la doppia installazione dell’artista è stata Hypermaremma, con il patrocinio del Comune di Orbetello.
Il gorilla in Feniglia, e lo scimpanzé non c’è più
Il gorilla, una fusione in bronzo di circa tre metri di altezza, è posizionato sulla spiaggia della Feniglia.
Invece sugli scogli in prossimità dei resti del porto etrusco della Tagliata di Ansedonia era stata piazzata la seconda opera, lo scimpanzé.
Stamani questa seconda opera non c’era più.
Hypermaremma: «Onde alte, lo abbiamo tolto. Ma ricomparirà»
È la stessa Hypermaremma a spiegare il piccolo mistero.
«L’idea di Rivalta è che lo scimpanzé appaia per brevi periodi in varie zone della Maremma – spiega Carlo Pratis, di Hypermaremma -. E ogni volta fare degli shooting nelle varie location. Lo avevamo messo alla Tagliata ma, visto che le onde erano alte, lo abbiamo rimosso. Ma farà una serie di nuove apparizioni. Quanto prima sveleremo la prossima location».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli