Agricoltori italiani: «Ascoltateci o bloccheremo il Giro d'Italia» | MaremmaOggi Skip to content

Agricoltori italiani: «Ascoltateci o bloccheremo il Giro d’Italia»

L’associazione si è costituita per stare al fianco anche dei pescatori e degli allevatori: anche loro non hanno trovato ascolto da parte del Governo
I fondatori di Agricoltori italiani

GROSSETO. Le proteste dei trattori sicuramente hanno mostrato un disagio da parte del settore agricolo, che, secondo gli agricoltori, non ha visto nessuna soluzione da parte del Governo: per questo hanno costituito ufficialmente Agricoltori Italiani, un’associazione senza scopo politico e dalla quale sono escluse le associazioni di categoria.

«Il nostro obiettivo è tutelare e proporre soluzioni per il nostro settore, sia per i produttori che per i consumatori – scrivono da Agricoltori Italiani – Il Governo non ci ha né ascoltato né aiutato abbastanza: per questo se entro la fine aprile non saremo ascoltati organizzeremo delle manifestazioni mirate a bloccare il Giro d’Italia».

Un gruppo apolitico

L’associazione che vuole tutelare pescatori, allevatori e agricoltori, non ha intenzione di unirsi a un partito politico. «Non abbiamo neanche un rappresentante di un’associazione di categoria nel nostro direttivo – scrivono gli agricoltori – e fin da subito ci siamo dissociati da chi ha aveva intenzione di creare una forza politica. La nostra lotta non è per ottenere le poltrone, che siano del Parlamento o del Governo».

«Siamo contro a qualsiasi persona che voglia sfruttare le problematiche del settore per la sua carriera politica personale – concludono – Noi resteremo al fianco degli allevatori, agricoltori e pescatori, perché sappiamo fare questo. Stiamo lottando per il nostro futuro e saremo fieri di continuare a sporcarci le mani nella nostra terra».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik