FOLLONICA. Si sono messi ad aspettare che arrivassero e non sono rimasti delusi: carabinieri e guardia costiera, a Follonica, hanno sorpreso tre pescatori notturni di ricci di mare. La serata è finita con un maxi sequestro e con una maxi multa.
Sorpresi mentre uscivano dall’acqua
I militari avevano ricevuto una segnalazione da Piombino, dove era stata fatta un’operazione simile: mercoledì 22 dicembre sono arrivati vicino alla spiaggia dove hanno sorpreso tre uomini, attrezzati di tutto punto, usciti dall’acqua mentre si stavano dirigendo di corsa verso un’auto parcheggiata poco distante dalla spiaggia. I tre sono stati fermati vicini alla loro vettura e immediatamente perquisiti.
I tre uomini, tutti originari di diverse città della Puglia, sono stati trovati in possesso di reti da pesca e 1.000 ricci di mare. Si tratta di una specie soggetta ai limiti di pesca di 50 esemplari al giorno, per cui i tre hanno pescato oltre 10 volte oltre il milite consentito. Dopo il sequestro, i molluschi sono stati reimmessi nel loro habitat naturale. Nei confronti dei tre responsabili sono state contestate sanzioni pari a 2000 euro.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli