GROSSETO. Da domenica 10 marzo non aveva più messo il naso fuori da casa. E sua sorella, che venerdì 15 non era riuscita nemmeno a contattarlo al telefono, ha deciso di dare l’allarme.
Alle 18.45 di venerdì 15 marzo, in via Roma sono arrivati, uno dopo l’altro, i mezzi di soccorso: un’ambulanza della Misericordia, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco. Pochi minuti dopo, è arrivata anche la polizia municipale per controllare che nell’appartamento, il ragazzo, un giovane di origini nigeriane, non avesse avuto un malore.
Barricato in casa da giorni
Per cinque giorni il giovane, non era uscito da casa sua. Era arrabbiato, quando sono andati a bussargli alla porta. Si è affacciato e ha spiegato ai soccorritori che stava bene, e che non aveva bisogno di nulla.
A dare l’allarme era stata sua sorella che non riusciva a mettersi in contatto con lui e che si era impaurita.
In via Roma, quando i residenti hanno sentito il suono delle sirene si sono affacciati per capire cosa stesse succedendo.
Per fortuna il giovane stava bene: non è riuscito a spiegarsi bene, mentre parlava attraverso la porta ai soccorritori, prima di aprire. Nel suo italiano un po’ stentato, ha soltanto detto di non aver bisogno di nulla.
Dopo un’ora, l’allarme è rientrato. Il medico del 118 è riuscito a parlare con il giovane. Il ricovero del ragazzo, non è stato necessario.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli