FOLLONICA. Si svolgerà sabato 17 febbraio, alle 11, l’intitolazione della piazza di fronte al cancello dell’Ilva a Don Enzo Greco.
Don Enzo Greco storico parroco di Follonica
Nato il 14 agosto del 1950 a Grosseto lo storico parroco della chiesa di San Leopoldo ha sempre vissuto a Follonica.
Entrò in seminario nel 1960 e proseguì gli studi negli istituti cittadini. Don Enzo si è laureato in teologia a Siena per poi diventare sacerdote nel 1974 e succedere nel 1981 a don Ugo Salti come parroco di San Leopoldo.
Richiesta di intitolazione da parte dell’associazione Don Enzo Greco
La richiesta di intitolazione è arrivata dall’associazione Don Enzo Greco presieduta da Albarosa Mazzoni.
La piazza è stata scelta proprio per la vicinanza all’abitazione storica del parroco.
La decisione è stata presa nel corso del 2023, anno del centenario del Comune di Follonica.
La volontà è stata quella di dedicare a personalità follonichesi di spicco alcuni luoghi della città.
A seguito di questo progetto, sabato 24 febbraio, prima della partita di hockey, verrà intitolata ai “Campioni d’Europa 2006” la via che costeggia il palazzetto Armeni.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli