GROSSETO. Il Bbc Grosseto ha ormai scoperto le carte e ha manifestazione l’intenzione di tornare a lottare nel giro di qualche anno per il titolo.
Per la stagione 2022 l’obiettivo è entrare tra le prime otto. Per farlo i ragazzi di Jairo Ramos dovranno avere la meglio nella fase di qualificazione del Macerata e Paternò Red Sox, dando per scontata la vittoria del Nettuno 1945. Un girone di ferro insomma per i biancorossi, inseriti in un girone D a sette squadre dopo la rinuncia del Montefiascone, con l’altra formazione grossetana, il Bsc 1952, all’esordio assoluto in serie A, Bologna Athletics e Nettuno Academy.
Baseball, il 9 aprile il derby di Grosseto
Il consiglio federale che si è svolto sabato pomeriggio ha anche compilato i calendari. Il Bbc Grosseto debutterà il 2 aprile 2022 allo stadio Jannella contro l’Academy, poi il 9 aprile disputerà lo storico derby con il Bsc del manager Stefano Cappuccini, sul diamante di via Orcagna.
Dopo il turno di riposo, per Andrea Sgnaolin e compagni è prevista trasferta sul campo degli Athletics Bologna (24 aprile), la sfida interna con il Paternò (30 aprile), big-match a Macerata (7 maggio), che potrebbe essere decisivo, per chiudere con la supersfida contro il Nettuno il 15 maggio. Sorteggiati anche i gironi della pool scudetto: in caso di qualificazione il Grosseto si confronterebbe con la prima del girone A (Parma?), la prima del girone C (San Marino?) e la seconda del girone B (Collecchio?). Le favorite per il gruppo B, con il quale è comunque previsto un intergirone, sono Bologna, Cagliari, Godo e Nettuno.
IL CALENDARIO
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli