GROSSETO. Com’era prevedibile, le condizioni meteo con la pioggia che insisterà fino a domenica sera, ha fatto annullare le tante sfilate del Carnevale nella provincia di Grosseto.
Una decisione saggia, dettata purtroppo dal clima e dalle previsioni che non lasciavano speranze. Scarni i comunicati, ma purtroppo senza appello, lanciati soprattutto sui social per avvisare la popolazione.
A Follonica
Questo il comunicato dell’amministrazione comunale
«L’associazione Carnevale Follonichese 2024 alla luce delle previsioni meteo relative alla giornata di domani, domenica 11 febbraio, ha deciso di annullare la seconda sfilata dei carri e delle mascherate. I carri torneranno sul circuito di viale Carducci domenica 18 febbraio quando verrà recuperato il secondo corso mascherato che prevederà anche la premiazione di Miss Carnevale 2024».
A Orbetello
Anche ad Orbetello si va verso l’annullamento della seconda uscita della 53° edizione del Carnevaletto da tre soldi. Manca solo l’ufficialità, ma le condizioni meteo avverse porteranno a questa decisione.
All’Argentario l’avviso del Comune
«Ci dispiace dovervi comunicare che la festa che avevamo programmato per domani a Porto Santo Stefano, è stata rinviata causa maltempo. Ci vediamo domenica prossima»
A Castiglione della Pescaia l’annuncio lo ha dato il Ccn
«Ci dispiace comunicarvi che a causa delle avverse condizioni metereologiche – ha scritto il centro commerciale naturale – il Carnevale in piazza previsto per domani domenica 11 febbraio, è stato annullato. Rimanete connessi per scoprire il prossimo e ultimo evento dedicato al Carnevale, “Festa in maschera”, in programma martedì 13 febbraio, al palasport Casa Mora».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli