Di Jessika Biondi
FOLLONICA. Cani, gatti, cavalli, asini e… barbagianni. Questi e molti altri animali ancora saranno i protagonisti della benedizione di Sant’Antonio che, come da tradizione, ogni anno si ripete e riscuote un notevole successo da parte del pubblico.
Domenica 21 gennaio, a partire dalle 15, alla spiaggia delle Colonie, i Butteri di alta Maremma, con la collaborazione di Cavallo avventura, prenderanno parte con i loro cavalli alla benedizione dall’acqua.
La benedizione che viene dal mare
Il carro con sopra la statua del Santo patrono, trainato dalle vacche maremmane, arriverà fino al bagnasciuga, per richiedere la benedizione dal prete che arriverà direttamente dal mare.
Sarà uno spettacolo estemporaneo decisamente originale, regalato dagli organizzatori grazie anche alla partecipazione dell’associazione Fosso del Fico, che metterà a disposizione una barca a remi storica per la realizzazione dello spettacolo.
Falconeria e asini
La novità di quest’anno sarà la partecipazione dell’A.s.d. Sunrise farm and dogs che porterà alcuni dei volatili della loro falconeria composta da oltre 40 diverse specie. Aquile, falchi e barbagianni voleranno sulle acque per rendere ancora più unico e magico questo momento.
Non mancheranno, inoltre, i momenti dedicati ai bambini.
L’ A.s.d. Asignano porterà i suoi asini per far provare anche ai più piccoli l’emozione della monta a pelo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli