ISOLA DEL GIGLIO. Pegaso si è alzato in volo poco dopo le 11 di giovedì 11 gennaio per raggiungere l’isola del Giglio.
Un uomo di 81 anni aveva accusato un dolore al torace e i suoi familiari avevano chiesto l’intervento dell’ambulanza. I sanitari del 118 dell’isola, insieme alla dottoressa, hanno però deciso che sarebbe stato meglio farsi controllare all’ospedale di Grosseto e così è partito, dal Misericordia, l’elisoccorso.
Si presenta dai soccorritori con una spalla fratturata
Ma quando il personale di Pegaso 3 stava soccorrendo l’anziano, dopo essere atterrato al campo sportivo dell’isola, si è presentata una donna di 89 anni con una spalla fratturata.
La donna era caduta nella sua abitazione, ma non aveva ancora chiamato i soccorritori. Ha visto Pegaso e ha deciso di presentarsi, accompagnata da sua figlia, direttamente ai sanitari.
Il personale del 118 ha quindi soccorso entrambi i pazienti che sono stati portati all’ospedale Misericordia di Grosseto. Le loro condizioni non sono gravi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli