GROSSETO. Scontro, intorno all’ora di pranzo del 2 gennaio 2024, all’incrocio via Oberdan e via Aquileia, ancora sul lato del bar Glamour. È andata bene, solo danni alle auto. Ma, purtroppo, in quel punto gli incidenti capitano molto spesso.
L’ultimo un mese fa, ma ce ne sono stati parecchi, troppi, e sempre con la stessa dinamica.
Il problema, a quanto dice chi in quella zona vive e lavora, è lo stop sull’altro lato della carreggiata, per chi proviene appunto, dal tratto di via Aquileia che si imbocca in via della Pace.
Non si vede bene, a quanto pare, perché in molti attraversano via Oberdan senza fermarsi, per proseguire in via Aquileia. E via Oberdan è una strada molto trafficata, di fatto è l’accesso al centro città per chi viene dalla Senese.
C’è sempre qualcuno fuori dal bar, i rischi sono altissimi
Il problema è che, sull’angolo, c’è un bar. Il Bar Glamour. Locale molto frequentato che, fino a qualche tempo fa, aveva anche una pedana all’esterno.
E, ogni volta, le auto che sbattono all’incrocio finiscono sul marciapiede proprio di fronte al bar.
«Qui ci sono sempre persone fuori – dicono dalla zona – e la fortuna ha voluto che finora, nonostante una lunga serie di incidenti, nessuno sia stato investito. Lo stop sull’altro lato della strada andrebbe segnalato meglio».
Via Aquileia e via Oberdan, tre incidenti simili fra loro
Un mese fa è avvenuto un incidente analogo. Era l’8 dicembre. Per fortuna era tardi e, in quel momento, il bar era chiuso.
Incidenti simili sono avvenuti a San Lorenzo e a Pasquetta. Curiosamente sempre in un giorno di festa.
«Noi che qui ci siamo spesso – dicono ancora dalla zona – abbiamo assistito anche a scontri evitati per un pelo. Forse è anche un problema di visibilità, ma qualcosa va fatto».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli