Tornano i presepi in rima - LE FOTO | MaremmaOggi Skip to content

Tornano i presepi in rima – LE FOTO

Nel primo borgo naturalistico d’Italia le piccole opere artistiche vengono accompagnate dalle poesie
Presepi in rima a Salaiola
ARCIDOSSO. Da 11 anni il paese di Salaiola abbellisce i vicoli e le piazzette con i “Presepi in rima“. Anche quest’anno non è mancata all’appuntaento.
Le rappresentazioni sacre, frutto della creatività e della tradizione, sono affiancate da poesie e sono ormai una consolidata tradizione della frazione di Arcidosso.

Tutti gli abitanti hanno disposto le piccole opere d’arte ispirate alla Natività in ogni angolo del paese. Anche nei più nascosti. L’effetto è quello di un borgo incantato, dove la bellezza e la spiritualità sono inserite in un pregevolissimo contesto naturalistico.

Salaiola è il primo borgo naturalistico d’Italia e una passeggiata nei suoi boschi è piacevolissima anche a Natale. In questo periodo sarà particolarmente godibile se abbinata al percorso dei presepi e delle poesie.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik