Ragazzino scomparso, ricerche fra Roma e Perugia | MaremmaOggi Skip to content

Ragazzino scomparso, ricerche fra Roma e Perugia

Il tredicenne scomparso potrebbe aver preso un treno ad Albinia dopo essere scappati dalla scuola attraverso la scala antincendio
Ragazzino scomparso, la stazione di Albinia e la comunità Crisalide di Collecchio
La stazione di Albinia e la comunità Crisalide

MAGLIANO IN TOSCANA. Sono concentrate fra Roma e Perugia le ricerche del ragazzino, di origini umbre, che ieri, lunedì 20, si è allontanato con un compagno da scuola. I due erano ospiti della comunità terapeutica Crisalide, al Collecchio.

I due, 12 anni uno, 13 l’altro, erano stati consegnati dagli operatori della Crisalide a scuola alle 8, come tutte le mattine.

La fuga dalla scala antincendio della scuola

Nel corso della mattinata, poi, sono scappati dalla scala antincendio dell’istituto e si sono diretti verso la stazione di Albinia.

Quando a scuola si sono accorti dell’assenza si sono precipitati tutti alla stazione di Albinia, in quanto i due, più volte, avevano manifestato l’intenzione di scappare in treno.

È stata la preside la prima a vederli, alla stazione. Ha cercato di fermarli, ma sono fuggiti.

Sono intervenuti alcuni ragazzi pakistani, che erano in attesa del treno, e l’hanno aiutata a bloccarli. Uno, il 12enne, è stato bloccato, l’altro si è divincolato, perdendo pure il giubbotto ed è scappato nei campi.

Avvertita la Crisalide, anche gli operatori sono corsi alla stazione, dando anche l’allarme ai carabinieri e alla Polfer.

Sono rimasti tutti a cercarli fino alle 16, ma il 13enne non si è fatto trovare.

 

In treno verso Roma, o Perugia

Il 13enne, nei giorni scorsi, infatti, aveva confidato ai compagni di classe di essere intenzionato a tornare verso casa, probabilmente a Perugia dove ha dei parenti.

Aveva anche chiesto un po’ di soldi per comprare i biglietti del treno.

Probabilmente, le indagini sono in questo senso, quando la stazione di Albinia è tornata “sicura” è riuscito a salire su un treno diretto a Roma, con l’intenzione poi di prendere un secondo treno, in direzione di Perugia.

Le indagini sono concentrate nelle due città. Il ragazzino visualizza i messaggi degli amici che gli dicono di tornare, ma non risponde. 

Probabilmente con il segnale del cellulare sarà possibile rintracciarlo, sempre che lo tenga acceso.

 

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik