Da quella canzone nel juke box ai primi 60 anni d'amore | MaremmaOggi Skip to content

Da quella canzone nel juke box ai primi 60 anni d’amore

Maria Giuseppina aveva 13 anni quando ha conosciuto vittorio, agente della guardia di finanza che lavorava in Maremma: da quel giorno al mare a Portiglioni, non si sono più lasciati
Maria Giuseppina Carlini e Vittorio Moscardini il giorno del loro matrimonio

SCARLINO. Maria Giuseppina Carlini era una ragazzina di 13 anni nata e cresciuta sul mare. Viveva a Portiglioni, a due passi da Scarlino, dove trascorreva il tempo tra la scuola e le amiche. Era la fine degli anni 50 quando, da un juke box sul mare, uscirono le note di una canzone. 

Lì accanto, c’era un ragazzo, un giovane finanziere lucchese. Si chiamava Vittorio Moscardini e, con indosso la sua divisa, era stato mandato in servizio in Maremma. 

Quel giorno però, i due giovani erano al mare. Non c’erano ruoli, non c’erano gradi e non c’era altro che un tenero amore che stava per sbocciare.

Si guardarono, si presentarono e giorno dopo giorno, impararono a conoscersi. S’innamorarono, come succede nelle storie belle. E oggi, dopo 60 anni, sono ancora insieme.

60 anni insieme per celebrare l’amore

Maria Giuseppina e Vittorio celebrano, sabato 18 novembre, sessant’anni di matrimonio. Un matrimonio solido, dal quale sono nati due figli, Patrizio e Cristiana.

La coppia è stata fidanzata sei anni: quando Maria Giuseppina ha conosciuto Vittorio era giovanissima. Ha aspettato l’età per sposarsi, ha indossato l’abito bianco e ha raggiunto il suo Vittorio all’altare, bella come non mai. Così come lo è nelle foto della luna di miele a Roma. 

Maria Giuseppina e Vittorio durante la luna di miele a RomaOggi i due vivono a Follonica, dove si godono la loro vita insieme, i loro figli e le due splendide nipoti, Giada e Sara, che hanno portato nella loro vita altro amore.

Alla coppia, le congratulazioni e gli auguri da parte dei figli, delle nipoti e di tutti i loro familiari, oltre a quelli della redazione di MaremmaOggi. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik