GROSSETO. Gli Amici del Cuore sono un’associazione onlus, nata per fare del bene. E, in qualche modo, per ringraziare l’ospedale di Grosseto che, per i componenti dell’associazione stessa, ha fatto davvero molto. Riunisce infatti una serie di amici che, in momenti diversi, hanno avuto bisogno della grandissima professionalità dell’ospedale, e in particolare della cardiologia, per problemi di salute. Ora stanno bene, per fortuna, ma non si sono certo dimenticati di chi ha salvato loro la vita.
Amici del cuore, un’associazione che fa beneficenza
Così l’associazione, sia con donazioni, sia con il 5×1000, raccoglie ogni anno somme che utilizza per dotare l’ospedale di nuove attrezzature. «Il nostro è un gesto di riconoscenza – dice il presidente, Luca Pantani – ma anche di sensibilizzazione. Occorre avere cura del proprio cuore e occorre dare una mano a chi, ogni giorno, lavora per la salute di tutti. La nostra associazione è una onlus che utilizza fino all’ultimo euro per acquistare tecnologia per l’ospedale. Questa volta abbiamo scelto un ecografo portatile, dal costo di oltre 13mila euro».
La cifra esatta è 13420 euro. Qui sotto la fattura di acquisto.
Questo l’organigramma degli Amici del Cuore. E il codice fiscale per il 5×1000.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli