Meteo in Maremma, tempo variabile anche se torna il sole | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma, tempo variabile anche se torna il sole

Allerta meteo gialla: qualche temporale nella nottata di sabato 4 novembre, mentre per domenica 5 è prevista una bella giornata. Il vento rimane sostenuto
Codice Giallo per vento in Maremma, un albero piegato dal vento
Il codice giallo per rischio vento è esteso su tutta la Maremma

GROSSETO. L’instabilità meteo interesserà quasi tutta la regione tra il pomeriggio di oggi, 3 novembre, e domenica 5 novembre. Oltre a confermare i codici arancioni emessi ieri, la Sala operativa della Protezione civile regionale valuterà l’evolversi della situazione con eventuale innalzamento di tutti i livelli di rischio.

Codice giallo

Per la giornata di sabato 4 novembre ha emesso codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale che riguarderà l’area a nord ovest. Ha emesso anche un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalle 14 di oggi fino alla mezzanotte di sabato con la sola esclusione delle zone orientali.

Codice giallo per rischio idrogeologico
Codice giallo per rischio idrogeologico

Un altro codice giallo per mareggiate fino tutta la giornata di domani interesserà le isole. Un codice giallo per vento, fino alla mezzanotte di sabato, riguarderà le zone dell’appennino tosco-emiliano e le aree centro meridionali.

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma la pioggia potrebbe dare una tregua tra venerdì sera e sabato sera. Domenica è previsto sole, con venti sempre sostenuti dai quadranti orientali.

Meteo: le previsioni per sabato 4 novembre

Giornata variabile quella di sabato 4 novembre. Con nuvolosità sparsa e probabilità di qualche precipitazione in serata a partire dalla costa. Temperature stazionarie e venti di libeccio.

Le previsioni di sabato 4

 

Le previsioni meteo per domenica 5

La nuvolosità della notte lascerà spazio al sole che è previsto nella tarda mattinata di domenica 5. Arriverà seguito da ampie schiarite. Venti forti da ovest sud-ovest e mari agitati.

Le previsioni di domenica 5

Le previsioni per lunedì e martedì

Meteo variabile con schiarite per lunedì 6 mentre per la giornata di martedì 7 la nuvolosità è prevista in aumento con schiarite nel pomeriggio. Venti sudoccidentali e venti ancora forti con mari mossi.

Le previsioni di lunedì 6 e martedì 7

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik