CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Da anni a Castiglione della Pescaia va in scena il #pareheggiodelpifferro: un giochino che coinvolge tanti residenti ma anche turisti-amici, che si dilettano a fotografare e poi mettere sui social i parcheggi più incredibili, specialmente in estate.
Con la penuria di stalli, soprattutto in centro, gli autisti s’inventano soste in luoghi impensabili, anche se bisogna dire che da quando in città c’è un nuovo “sceriffo-vigile urbano” la situazione è decisamente migliorata.
L’incredibile parcheggio di Halloween
Ma quello che è successo nella serata di Halloween di fronte a piazza Orto del Lilli, a ridosso della Portaccia, in via San Benedetto Po ha dell’incredibile.
Una piccola utilitaria è stata parcheggiata di fronte alla salita di via dell’Uliveto, ostruendo completamente il passaggio. Così, la signora Viviana Vittori che aveva parcheggiato la macchina negli stalli sulla salita, si è trovata chiusa sulla strada.
«Erano circa le 20,30 quando sono andata a riprendere la mia macchina per tornare a casa – racconta Vettori – ma all’inizio della strada dell’Uliveto c’era un’utilitaria che ostruiva completamente il transito. Ho provato a chiedere nei locali vicini, pensando che il proprietario fosse andato a fare una commissione, ma nessuno sapeva niente. Non mi è rimasto altro da fare che chiamare mio marito e farmi venire a prendere. Una cosa assurda».
Un parcheggio da podio
Via San Benedetto Po è una strada particolare: solo chi ha il permesso può entrare poi in via Montebello (la salita che porta al borgo medioevale) c’è il varco elettronico della Ztl e chi arriva davanti alla Portaccia di corso della Libertà deve per forza ritornare indietro compiendo un’inversione a “u”.
I parcheggi sono pochi e chi ha fretta per fare una commissione, anche di giorno, prova a sostare rischiando una multa. Ma mai un automobilista aveva lasciato la propria macchina davanti ad una strada, chiudendola alla circolazione.
Certamente una sosta da podio per il #parcheggiodel”piffero” 2023.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli