- Questo evento è passato.
“Europe for peace” e il sostegno alle vittime della guerra
3 Novembre 2023 @ 18:00 - 20:00
GROSSETO. In tre settimane la guerra in Medio Oriente ha portato migliaia di morti e decine di migliaia di feriti, numeri spaventosi che riguardano soprattutto civili e bambini.
Per questa ragione i promotori in Maremma di “Europe For Peace” hanno deciso di rilanciare la loro azione unitaria, organizzando una fiaccolata silenziosa che parte il 3 novembre, alle 18, al parco della Rimembranza.
Nel corso del conflitto è emersa l’urgenza di attivare percorsi di nonviolenza e pacificazione per i popoli israeliano e palestinese ed è questo l’obiettivo di Europe for peace.
Anche questa volta l’organizzazione è dalla parte delle vittime, perché recuperare il senso di umanità è infatti il punto di partenza per superare la spirale di morte che contraddistingue ogni guerra.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook di Europe for peace, per le realtà associative è ancora possibile comunicare il proprio sostegno attraverso l’indirizzo email: adesioni@europeforpeace.it.