Il negozio esplosivo per la festa perfetta | MaremmaOggi Skip to content

Il negozio esplosivo per la festa perfetta

Ad Albinia ecco Pyrostore, il negozio che vende giochi pirotecnici e accessori per ogni festa: «Qui solo prodotti sicuri». Anche fuochi silenziosi, per chi ha animali
Il negozio Pyrostore ad Albinia, in via Maremmana
Il negozio Pyrostore ad Albinia, in via Maremmana

ALBINIA. Un negozio più esplosivo, in Maremma, non c’è. Eppure Giovanni Forlì con gli scoppi e le esplosioni, controllate e sicure sia chiaro, ci ha fatto una professione. Al punto di essere diventato un punto di riferimento del settore dell’intrattenimento, delle feste, dei momenti di svago.

Pyrostore, in via Maremmana ad Albinia, è questo: un grande store con un assortimento incredibile di fuochi artificiali ed articoli pirotecnici, ma anche di tutti quelli articoli che servono ad organizzare la festa perfetta.

Non serve più fare il giro di tanti negozi, si trova tutto da lui.

Lui, Giovanni, il mestiere lo conosce bene.

E sapendo di trattare articoli particolari, dei quali esistono “cloni” sul mercato di dubbia provenienza, scarsa affidabilità e privi del marchietto di sicurezza obbligatorio per legge, non si limita a vendere i fuochi artificiali.

Li consiglia, li spiega, istruisce su come vanno usati, fa capire a chi li acquista che serve attenzione quando si accendono.

Una vita nella pirotecnia da spettacolo

Perché Giovanni Forlì, per tanti anni, ha lavorato in una grande industria produttrici di giochi pirotecnici.

Sa come sono fatti e come funzionano.

«Conosco la materia, li ho prodotti con le mie mani. E so bene quanto la produzione, in Italia, sia rigorosa. Vengono seguite tutte le regole, al primo punto c’è la sicurezza. Ecco perché nel mio negozio vendo solo giochi sicuri e autorizzati. Tutti i prodotti PyroStore sono infatti certificati CE e a basso impatto ambientale perché qualità e sicurezza sono sempre al primo posto».

Pyrostore, Giovanni Forlì
Pyrostore, Giovanni Forlì

«Purtroppo qualcuno, solo per risparmiare qualcosa, si affida a oggetti comprati nei luoghi più disparati, che magari arrivano via corriere da qualche paese dove le regole non sono ferree come da noi. E quei fuochi d’artificio, o botti che siano, a quel punto possono essere pericolosi».

Sei stato in giro per il mondo con i fuochi d’artificio.

«Ho partecipato a spettacoli pirotecnici in tutto il mondo, quali l’International des Feux Loto Quebec di Montreal, l’International Fireworks Festival di Montecarlo, il Festival d’Art Pyrotechnique di Cannes. Per questo so bene quali emozioni i fuochi d’artificio suscitano in grandi e piccini e per questo seleziono i migliori prodotti presenti sul mercato». 

Uno dei prodotti in vendita da Pyrostore, si vede a destra il marchio CE

Tutto quello che serve per la festa perfetta

Da Pyrostore si trova tutto l’occorrente per una festa perfetta. Dai fuochi, alle decorazioni, alle grosse cifre gonfiabili per i compleanni, ai palloncini.

«Noi abbiamo veramente una grande scelta: dalle classiche scintilline ai bengala disponibili anche in versione senza fumo, dai razzi, petardi e fontane luminose alle famose batterie di fuochi, ai fuochi silenziosi a basso impatto sonoro per chi ha a cuore il benessere degli animali. E poi tutte le decorazioni per le feste».

Negozio on line e consegna a domicilio

Il tutto si può ordinare anche on line, sul sito Pyrostore. QUI LO SHOP ONLINE

«In Maremma faccio anche la consegna a domicilio. E a me si può chiedere anche l’organizzazione completa dello spettacolo pirotecnico, penso a tutto io».




PYROSTORE 

Via Maremmana 48/C – Albinia – Orbetello (GR)

0564 871444

info@pyrostore.it

www.pyrostore.it




Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik