GROSSETO. Due auto, date alle fiamme nella serata di giovedì 26 e la caccia al piromane cominciata appena presentate le denunce da parte dei proprietari. Che si sono visto distruggere dal fuoco le loro auto, parcheggiate davanti a casa.
Sono giorni di lavoro intenso, quelli dei carabinieri per individuare chi ha appiccato le fiamme alle due auto, una parcheggiata in via Trento, l’altra in via Santorre di Santarosa. Una Citroen, di proprietà di una donna la prima, un’Audi, di proprietà di un uomo la seconda.
Prima lo scoppio, poi le fiamme
Giovedì 26 ottobre, intorno alle 22, gli abitanti di via Santorre di Santarosa hanno sentito prima uno scoppio, poi hanno visto le fiamme che si alzavano dalla vettura. «Abbiamo pensato che quel rumore fosse stato provocato da un incidente – spiega un’abitante della zona – poi però abbiamo visto le fiamme. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco e i carabinieri. L’auto era parcheggiata di fronte a un portone di legno, poteva diventare una situazione davvero pericolosa».
Dopo l’incendio dell’auto in via Santorre di Santarosa, un altro rogo si è sviluppato in via Trento. Le due strade sono in zone diverse, ma la distanza non è molta. Il primo incendio è infatti scoppiato intorno alle 22.30, il secondo alle 23.
I carabinieri stanno facendo tutti gli accertamenti per identificare il piromane, attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza disseminate in città.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli