Il questore firma: 2 anni di Daspo | MaremmaOggi Skip to content

Il questore firma: 2 anni di Daspo

Sono 10 i divieti di accesso alle aree urbane emessi dal questore di Grosseto dall’inizio dell’anno
Polizia daspo
Polizia

CASTEL DEL PIANO. Per due anni non potranno entrare nei locali e nei bar del comune. Il questore di Grosseto Antonio Mannoni, oggi 27 ottobre, ha emesso il divieto di accesso alle aree urbane nei confronti di una persona che si era resa protagonista di gesti violenti in un locale.

Per due anni non potrà entrare, né fermarsi nelle vicinanze, negli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande al pubblico. Così come non potrà entrare in altri locali come discoteche e sale da ballo.

Sono 10 i divieti di accesso alle aree urbane emessi dal questore di Grosseto dall’inizio dell’anno.

Se non rispetta il provvedimento di divieto, il destinatario del provvedimento rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20 mila euro.

I provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane di competenza esclusiva del uqestore, sono misure di prevenzione personali, che intendono prevenire il reiterarsi di comportamenti violenti e di particolare allarme sociale.

L’applicazione di queste misure rientra tra le numerose attività che la questura mette in campo per la tutela e il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Provincia.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik