GROSSETO. Un incidente grave, un padre all’ospedale, in gravi condizioni e il ringraziamento della figlia al personale del Misericordia, dove l’uomo è stato portato l’11 settembre.
L’uomo, a seguito di un incidente in auto, ha subito un trauma all’addome molto grave con conseguente intervento chirurgico d’urgenza e asportazione della milza e un’emorragia diffusa. Intervento al quale è stato sottoposto all’ospedale Misericordia di Grosseto.
Personale competente e umano
«Spesso mi trovo a leggere i media e i giornali in cui le notizie di sanità sono sempre poco positive, dove gli ospedali non funzionano o le varie prestazioni non sono del tutto soddisfacenti per i cittadini – dice Sonia Ortenzi – Ecco perché mi sono sentita di raccontare la mia di esperienza fatta invece di reparti e medici competenti e umani. Sono stati giorni difficili per me e la mia famiglia, giorni carichi di incertezza e preoccupazione, in cui però la vicinanza di tutto il personale ha reso quei momenti meno complicati».
Sonia, attraverso MaremmaOggi, ringrazia tutto il reparto di chirurgia e l’unità di terapia sub-intensiva dell’ospedale Misericordia di Grosseto, oss, chirurghi, medici e infermieri «che con la loro professionalità, umanità, comprensione ed empatia hanno reso la degenza di mio padre più serena – scrive ancora la donna – Non è scontato trovare delle persone che facciano il proprio mestiere con tanta sensibilità e umanità, non solo con il paziente ma anche con i famigliari. Grazie: è una sola parola ma che racchiude un profondo significato».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli