Anziana aggredita nel podere | MaremmaOggi Skip to content

Anziana aggredita nel podere

Settantatreenne finisce in ospedale con diverse tumefazioni al volto: a dare l’allarme è stata la nuora della donna. L’uomo, che lavora nella sua azienda agricola, è stato denunciato
Bullismo e truffe, vittime anziani e bambini: una macchina dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

MASSA MARITTIMA. Una lite scoppiata senza alcuna ragione precisa, probabilmente soltanto perché l’anziana, titolare con il figlio di un’azienda agricola, aveva avuto da ridire su un lavoro svolto quello stesso giorno dall’uomo. 

Che probabilmente, sul finire del pomeriggio, aveva alzato un po’ il gomito e, quando si è sentito riprendere dalla settantatreenne, l’ha colpita più volte al volto, prima di scappare attraverso i campi. 

L’allarme dato dalla nuora

Quando è scattata l’aggressione, l’anziana era da sola nel suo podere. La nuora, compagna del figlio, è tornata a casa fortunatamente dopo pochi minuti: il tempo di mettersi in mezzo e allontanare l’uomo. Poi ha preso il telefono e ha dato l’allarme ai carabinieri. 

Quando il lavoratore ha sentito che la donna chiedeva l’intervento dei militari però, è scappato per i campi. Il podere, che si trova a Valpiana, è in una zona abbastanza isolata. 

L’aggressione è avvenuta mercoledì 18 ottobre: la settantatreenne è stata soccorsa e accompagnata all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima dov’è stata medicata e poi dimessa. Ha diverse ferite al volto: venerdì 20 ottobre, è dovuta tornare all’ospedale. 

Assistita dall’avvocata Sabrina Pollini, ha sporto denuncia. L’uomo, che da tempo lavora al podere, non aveva mai avuto atteggiamenti violenti. Mercoledì sera, la situazione è precipitata tutta insieme e l’anziana è stata costretta a rivolgersi alle cure del pronto soccorso. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik