CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un brutto gesto e non sarebbe stata nemmeno la prima volta. E a farne le spese è stata l’associazione Insieme in Rosa, che opera sul territorio nella lotta contro i tumori. Nei giorni scorsi qualcuno ha portato via, da una gelateria nel centro del paese, il barattolo per le offerte, destinate alle fatine.
Ad accorgersi che qualcosa mancava dal bancone sono stati i proprietari dell’attività che hanno avvisato la presidente dell’Onlus, Donatella Guidi.
«Quando ci è stato detto ci siamo rimasti male – ha detto sconsolata la presidente – anche nei confronti dell’attività che si era prestata a ospitare il nostro barattolo. Purtroppo non è la prima volta che succede una cosa del genere».
Difficile quantificare il denaro depositato dentro il barattolo rubato, ma quello che più fa male, al di là della quantità, rimane la vigliaccata nei confronti di un’associazione di volontariato.
Ottobre mese di Insieme in Rosa
Ed è successo proprio il mese di ottobre, quando Insieme in Rosa, che è una vera “macchina da guerra”, si mobilita per raccogliere fondi, utilizzati per acquistare macchinari da donare all’ospedale di Grosseto.
Il 29 ottobre la Cena delle Fate
Al palasport Casa Mora la sera del 29 ottobre, Insieme in Rosa ha organizzato la “Cena delle Fate”: sarà una vera festa con spettacolo dell’orchestra di Giorgio Franceschi e tante, tante sorprese.
Costo della cena, 25 euro solo. Obbligatoria la prenotazione al numero 3341415167.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli