Gesi sul podio con l'Aprilia | MaremmaOggi Skip to content

Gesi sul podio con l’Aprilia

Il pilota follonichese è salito 5 volte sul podio del Campionato italiano nella classe Two Strokes al circuito di Misano Marco Simoncelli
Claudio Gesi in sella alla sua Aprilia Rs250

FOLLONICA. Claudio Gesi, follonichese classe 1968 e pilota per passione, ha vinto il Campionato italiano nella classe Two Strokes al circuito di Misano “Marco Simoncelli”.

Gesi con la sua moto

Il campionato organizzato dalla Federazione motociclistica italiana era parte del Civ classic e si è svolto lo scorso 15 ottobre; sono state corse sei gare, le prime 2 all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, poi a Varano de Melegari nell’autodromo Riccardo Paletti, poi al Cremona Circuìt a San Martino del Lago, all’autodromo dell’Umbria a Magione e l’ultimo a Misano Adriatico.

Cinque volte sul podio

Claudio Gesi nelle sei gare del campionato è salito ben cinque volte sul podio di cui una al primo posto a Vallelunga in gara 2 in sella ad una Aprilia RS 250 del 1996.

La categoria Two Strokes è riservata alle moto col motore due tempi costruite dal 1984 al 1999.
Il campionato che prevede 19 iscritti ed alcune wild card è stato combattuto fino alla penultima gara di Magione dove Claudio Gesi è riuscito a guadagnare 9 punti di vantaggio sul secondo.

Claudio Gesi con Alvaro Bautista.

Una lotta costante, sempre nelle prime posizioni ha consentito a Claudio Gesi di portare a casa la medaglia d’oro del “campionato italiano velocità per le moto classiche”.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik