ORBETELLO. Vagava lungo l’Aurelia, tra le auto che sfrecciavano veloci, rischiando di farsi investire. Per fortuna c’era una pattuglia della polizia stradale di Orbetello che lo ha visto e ha rallentato il traffico per metterlo in salvo. Il cane è stato recuperato e restituito al suo proprietario.
Paura per un cane sull’Aurelia
È successo sabato 7 ottobre quando, all’altezza di Albinia, i poliziotti hanno vito il cane, di taglia grande, che probabilmente si era allontanato dalla sua abitazione e che vagava sulla carreggiata visibilmente impaurito e disorientato dal via vai delle auto che gli passavano vicinissime.
La pattuglia ha rallentato il traffico e una volta vicina all’animale che scorrazzava in corsia di marcia, un poliziotto è sceso per segnalare il pericolo e mettere in sicurezza il povero animale.
Inizialmente diffidente verso l’operatore, il cane ha cercato di allontanarsi tanto era terrorizzato, però dopo un po’ di metri, vinta l’iniziale paura, si è fatto avvicinare dal poliziotto che lo ha preso in collo, tremante e impaurito, per farlo salire sull’auto di servizio.
Una volta arrivati in caserma, i poliziotti hanno dato da mangiare al cane e lo hanno affidato alle cure del veterinario nel frattempo intervenuto. Dalla lettura del microchip, poi, gli operatori sono riusciti a rintracciare il proprietario che visibilmente commosso ha potuto riabbracciare il suo fidato amico a 4 zampe.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli