FOLLONICA. Ritorna la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica. La nuova stagione inizia sabato 21 ottobre, alle 21.30, con la proiezione di “L’invenzione della neve” di Vittorio Moroni, presentato all’ultimo Festival di Venezia.
Sarà presente in sala la protagonista e la regista, Elena Gigliotti, ovvero la vincitrice del premio “Amedeo Fabbri” per la miglior interpretazione femminile nel 2023 al Valdarnocinema Film Festival. «Per l’incredibile potenza espressiva e la totale dedizione messa nell’interpretazione di un personaggio complesso – dicono alla premiazione – come quello di Carmen. L’ha contraddistinta la sua sensibilità e la presenza scenica. Gigliotti è una delle più affascinanti interpreti della cinematografia italiana contemporanea».
La trama del film
La protagonista, Carmen, ama troppo intensamente, troppo a modo suo e il mondo non glielo perdona. Lei e Massimo si sono lasciati, ma Carmen continua a considerarlo l’uomo della sua vita. Adora Giada, la figlia di 5 anni che hanno avuto insieme. La bambina è stata affidata al padre, la madre ha il permesso di vederla una volta ogni quindici giorni.
Carmen sa di aver commesso degli errori, ma anche di essere una buona madre e non permetterà che accada di nuovo quello che è successo a lei da bambina. Se il mondo la vuole distruggere, lei trasformerà il mondo.
Come prenotare
Le prenotazioni sono aperte e la proiezione è alla Sala Tirreno, in via Bicocchi 53, a Follonica ed è possibile prenotare a Matteo Racugno al 339 – 3880312.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli