GROSSETO. La squadra grossetana di Beach Handball ha deciso di partecipare alla fase preliminare della Champions Cup a Porto Santo, nell’arcipelago di Madeira. Ma per affrontare la trasferta di metà ottobre servono fondi. Le spese non sono di poco conto, fra viaggio e alloggio di tutti i componenti del team biancorosso, occorrono tra i 14 e i 15 mila euro. E trovare sponsor non è facile.
Così è nata l’idea di lanciare un crowdfunding tra tifosi e simpatizzanti. Un sistema che va tanto di moda (anche il Follonica hockey impegnato in Francia per il preliminare di Champions League ha fatto la stessa cosa) per chiedere un aiuto concreto, in cui anche pochi spiccioli, messi insieme agli altri, potranno fare la differenza.
A oggi il “monte economico” ha già raggiunto circa 5mila di euro: dunque un primo passo è stato fatto.
Questo il link che riporta alla pagina per la donazione: Raccolta fondi di ASD Grosseto Handball
Il messaggio della squadra ai tifosi
«Siamo pronti per un’epica avventura e abbiamo bisogno del vostro sostegno per raggiungere l’apice nella Champions cup di beach handball a Porto Santo, Madeira, Portogallo», scrivono.
«La squadra è composta da atleti non professionisti, ma con il cuore da campioni, pronti a rappresentare la nostra città e il nostro paese. Contribuendo al crowdfunding, ognuno potrà aiutarci a coprire le spese per il viaggio, l’alloggio e l’equipaggiamento necessario per sfidare i top club europei», aggiunge la squadra.
«Unitevi a noi in questo incredibile percorso, condividete la passione per lo sport e realizzate il nostro sogno. Ogni euro donato ci avvicina sempre di più all’obiettivo. Il nostro impegno è totale e, con il vostro supporto, potremo vincere. Il nostro team pratica il beach handball da tantissimi anni ai massimi livelli, con risultati ragguardevoli e di prestigio, che nessuna società di pallamano può vantare in Italia, confermandosi polo aggregante e punto di riferimento nazionale di questa disciplina. Forte anche della consolidata esperienza internazionale, frutto delle numerose partecipazioni a vari tornei esteri, nonché ad altre 5 edizioni della Champions Cup di beach handball», concludono.
Il presidente Tiziano Bacci: «Grazie a chi ci ha già dato una mano»
«Siamo in partenza per questa avventura – dice il presidente, Tiziano Bacci – ma siamo pronti a giocarci le nostre possibilità e portare in alto il nome di Grosseto in questa specialità. Sappiamo bene che uno sport minore per sostenersi ha bisogno di tutto l’aiuto possibile, anche la richiesta di crowdfunding è nata per questo. Il mio grazie va a tutti quanti ci stanno sostenendo. Cercheremo di ripagarli con buone prestazioni».
Il team del Grosseto Beach Handball
- Andrea Raia (allenatore-giocatore),
- Giulio Brizzi,
- Lorenzo Peronaci,
- Davide Rizzo,
- Pio del Giudice,
- Davide Grechi,
- Leonardo Miglianti,
- Matteo Deflorio,
- Andrea Saccone
- Mattia Montesano.
Tre i gruppi con 15 squadre che si contendono il titolo. Il Grosseto è inserito nel gruppo “C” con i magiari dell’Hir-Sat Bhc, i portoghesi del Vegetas Bhc, gli svizzeri del Bhv Wasserschloss e i tedeschi del 12Monkey Koln Bhc.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli