GROSSETO. L’Aeronautica militare e il 4° stormo celebrano i 100 anni della Forza armata, con un nuovo evento. Un nuovo appuntamento è in calendario: al centro commerciale “Maremà” di Grosseto. Lì avranno spazio, nel weekend del 7 e 8 ottobre, una serie di iniziative.
Verranno raccontate dal vivo le attività che impegnano quotidianamente gli uomini e le donne in “azzurro” al servizio del Paese.
I visitatori saranno accolti dal personale dell’Aeronautica militare, compresi piloti e tecnici, all’interno del centro commerciale. Davanti a pannelli e punti informativi, cimeli storici, stand espositivi e modellini di aerei per raccontare la Difesa aerea, il velivolo Eurofighter e tanto altro.
Il 4° Stormo sarà protagonista illustrando le peculiarità del proprio lavoro (difesa aerea, meteorologia, ecc). Non mancheranno stand dedicati alla formazione e alle varie opportunità per entrare a far parte dell’Aeronautica militare.
Come tutti gli eventi legati al centenario della Forza armata anche questo rientra nel progetto benefico “Un dono dal cielo per Airc”: fondazione impegnata a sostenere la ricerca sul cancro in Italia da oltre 50 anni.
I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di strumentazioni altamente tecnologiche e di ultima generazione per Ifom, Istituto di oncologia molecolare di Airc.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli