Superbonus 110: «Posti di lavoro a rischio, serve una proroga» | MaremmaOggi Skip to content

Superbonus 110: «Posti di lavoro a rischio, serve una proroga»

Il governo ha deciso di rimodulare la percentuale, scendendo al 70%. Ciani (Confartigianato) tuona: «La mancata proroga metterà in ginocchio centinaia di famiglie e di imprese»
Mauro Ciani, direttore di Confartigianato
GROSSETO. L’allarme era stato lanciato la scorsa settimana, quando il governo aveva annunciato la rimodulazione della percentuale del superbonus. Che dal 110, passerà a partire dal 1° gennaio 2024, al 70%. 

Niente proroga per i condomini

Niente proroga per i condomini. Il governo ha deciso che il superbonus va rimodulato. A partire dal 1 gennaio 2024 le detrazioni per i condomini passeranno alla percentuale del 70%.
«Se il governo non troverà una soluzione – dice Mauro Ciani, segretario di Confartigianato Imprese Grosseto – questa mancata proroga metterà in ginocchio centinaia di famiglie e di imprese che avevano già avviato i lavori, rischiando di perdere i soldi promessi con l’esenzione del 110% e di bloccare i cantieri».
 
«Confartigianato ha chiesto al Governo – continua Mauro Ciani – una proroga del bonus fino al 31 marzo 2024. Ci aspettiamo che in fase di approvazione della manovra di bilancio venga accolta la nostra richiesta, che permetterà alle famiglie, alle imprese e ai loro dipendenti di poter avere una prospettiva, da una parte per chiudere i lavori avviati e dall’altra per mantenere una continuità aziendale e salvaguardare i posti di lavoro». 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik