SCARLINO. Un rallentamento improvviso, poi un’accelerata. Un altro rallentamento e un’altra accelerata. Senza alcun motivo plausibile. Fino alla svolta, in una strada sterrata lungo la provinciale del Puntone.
Dove hanno visto arrivare una pattuglia della guardia di finanza che stava facendo un controllo e che ha beccato un uomo di 44 anni con più di 6 grammi di cocaina e oltre 6mila euro in contanti.
Fermati dalla finanza nella strada sterrata
Gli agenti della guardia di finanza, dopo l’ennesimo arresto e ripartenza dell’Audi A4 sulla quale viaggiavano due uomini di origini marocchine, hanno deciso di controllarli.
Il 44enne che era sul sedile del passeggero, quando gli agenti hanno aperto la sua portiera, ha cercato di nascondere sotto al sedile un sacchetto di nylon e sotto alla coscia una mazzetta di banconote.
Nel sacchetto c’erano 6 grammi di cocaina e oltre 6mila euro in contanti. Agli agenti ha spiegato di essersi fermato poco prima in una piazzola di sosta, dove aveva comprato la coca e che l’uomo che era al volante dell’auto, non sapeva che aveva con sé lo stupefacente. I soldi, poi, ha detto che se li era guadagnati lavorando anche se, al momento, l’uomo sarebbe disoccupato.
Una volta in caserma, i due sono stati identificati. La sostituta procuratrice Valeria Lazzarini ha disposto l’arresto di Driss Satia, 44 anni, originario del Marocco ma residente a Torre del Lago, in provincia di Lucca.
L’arresto è scattato la sera del 25 settembre e il 28 settembre, in tribunale, è stata celebrata l’udienza di convalida dell’arresto. La giudice Cecilia Balsamo ha convalidato l’arresto di Satia, difeso dall’avvocato Stefano Gambini del foro di Livorno, disponendo al momento la custodia in carcere.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli