FOLLONICA. Una lunga fila di auto d’epoca è partita domenica 8 ottobre da piazza Guerrazzi garantendo un successo che è andato ben oltre le aspettative dell’organizzatore Roberto Righetti per il 1° memorial dedicato all’amico fraterno Piero Pieraccini.
In una domenica di sole caldo e tantissima gente, si è così svolta la manifestazione più grande di affetto per un grande amico purtroppo scomparso nella primavera del 2021.
«Abbiamo pensato – spiega Roberto Righetti – che questo fosse il modo migliore per ricordare Piero. Siamo sicuri che ne sarà felice».
40 auto per Cino
Dalla piazza davanti al mare, dopo la registrazione delle 40 auto d’epoca che si sono presentate al tavolo degli organizzatori per ricevere il numero di partecipazione, la sfilata è partita condotta in testa dalla Porsche gialla di Piero guidata dalla moglie e diretta verso l’azienda agricola Serraiola dove si è svolta una degustazione offerta dalla proprietaria e amica Fiorella Lenzi.
Gli amici, quelli veri, che hanno condiviso con lui non solo la vita ma anche la passione per i motori hanno trovato così il modo migliore per ricordarlo, sentirlo vicino e farlo continuare a vivere perché, come diceva lui stesso prendendosi un po’ in giro, “Cino vive”.
Al loro fianco, nell’organizzazione dell’evento, anche il Rotary Club di Follonica a cui Piero era iscritto da tempo e del quale era stato anche presidente.
La giornata si è chiusa con il pranzo degli amici e dei soci del Rotary mentre Cino ha vissuto davvero un altro poco nei ricordi e nei sorrisi di chi non lo dimenticherà facilmente.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli