CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Furto nella notte in un supermercato a Castiglione della Pescaia. Un ladro ha forzato una porta posteriore del negozio, e poi per circa 8 minuti si è dato da fare alla ricerca di soldi.
Alla fine, con un malloppo sui 500 euro, il malvivente a volto coperto, ha ripercorso la strada che aveva fatto entrando, ha richiuso la porta ed è scomparso nella notte.
Il furto con scasso è avvenuto verso le 4.30 di sabato notte al supermercato Dpiù alle porte di Castiglione, sulla strada provinciale del Padule, la Castiglionese.
Ad accorgersi di quanto era successo di prima mattina uno dei titolari, poco prima dell’apertura delle 7,15, che appena varcata la soglia d’ingresso ha visto le casse aperte e il disordine lasciato da ladro. Rimanendo di stucco.
Poi dopo una prima conta dei danni e di quanto era stato lasciato come fondo cassa, è bastato vedere le immagini delle telecamere interne di sorveglianza, in particolare quella posizionata sul retro del negozio.
Forzate le casse
La sequenza delle immagini fa vedere l’ingresso del ladro, nel reparto dove stazionano le acque minerali e con passo deciso ma tranquillo il malvivente coperto in volto da un cappellino ma probabilmente anche da una bandana, indossando pantaloncini corti e snikers, si dirige verso l’ingresso principale, dove appunto ci sono le casse.
La sua attenzione si è rivolta al fondo cassa, in tutto c’erano circa 500 euro in contanti, ma non è accorto di un barattolo di vetro che conteneva anche qui contanti in moneta. In una cassa però è rimasto a bocca asciutta, visto che era vuota. Poi con la solita flemma il malvivente ha ripercorso a ritroso tornando alla porta da dove era entrato e uscendo l’ha anche richiusa.
Tutto in circa 8 minuti.
Per i titolari del Dpiù, oltre al furto, ci saranno da quantificare anche i danni che sono stati causati, sia alla porta che appunto alle casse e sporgere denuncia ai carabinieri.
IL VIDEO DEL LADRO
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli