di Federico Catocci e Francesca Gori
GROSSETO. Un ragazzo di 25 anni è stato accoltellato in strada in via della Pace. È successo intorno alle 19.
Per cause ancora da chiarire è scoppiata una lite fra due uomini, davanti alla pizzeria che si trova in cima a via della Pace. Il ragazzo rimasto a terra, è stato soccorso e portato al pronto soccorso del Misericordia, i suoi aggressori, invece, dono scappati.
Accoltellato dopo l’ennesima lite
Erano circa le 19 di giovedì 21 settembre quando è scoppiata la lite: i segni sono tutti lì, lungo via della Pace. Di fronte alla pizzeria, ci sono i tavoli divelti. Il venticinquenne avrebbe cercato di allontanarsi, quando sarebbe stato colpito con alcuni fendenti. È rimasto a terra, in mezzo a via della Pace, sotto gli occhi attoniti dei passanti e dei commercianti della zona che hanno dato l’allarme.
Sono arrivate le volanti della polizia insieme al personale del 118 che ha soccorso il venticinquenne per portarlo all’ospedale.
Non sarebbe la prima lite scoppiata tra i due uomini. Il venticinquenne, sposato e con tre figli, è stato ferito con un taglio dietro al collo.
La lite una settimana prima
Erano in tre, quando si sono presentati davanti alla pizzeria dove il ragazzo era seduto a uno dei tavoli e stava mangiando. In due lo hanno tenuto fermo, mentre il terzo avrebbe cominciato a picchiarlo prima di accoltellarlo, provocandogli una brutta ferita al collo, nella parte posteriore.
Stando alle prime informazioni raccolte, si sarebbe trattato di un vero e proprio regolamento di conti. I due avrebbero discusso già la settimana scorsa in via Roma: il venticinquenne, cittadino francese di origini tunisine, aveva denunciato l’altro. Denuncia che, evidentemente, non gli era andata giù.
Giovedì sera, mentre il ragazzo stava mangiando seduto al tavolino della pizzeria, i tre si sono presentati per risolvere a modo loro la questione. Durante la lite, è rimasto ferito anche un altro cliente del locale che era seduto al tavolo accanto.
Anche lui è stato soccorso e portato all’ospedale.