- Questo evento è passato.
“Dal mio punto di vista”, Paolo Boccia presenta il suo libro
23 Settembre 2023 @ 18:00 - 20:00
Sabato 23 settembre, alle 18, nella sala consiliare del comune di Castel del Piano, presentazione del libro “Dal mio punto di vista”, di Paolo Boccia. A parlarne con l’autore ci sarà la giornalista Lina Senserini.
Un libro autobiografico in cui l’autore racconta come è riuscito a sopravvivere al terribile handicap della cecità, dopo aver perso la vista per un in incidente di moto, quando era appena adolescente. Sopravvivere bene, come si legge sulle pagine del suo libro, perché «quando tutto intorno a te diventa improvvisamente buio, non ti resta altro da fare che trovare un nuovo modo di vedere le cose», dice l’autore.
Una storia di coraggio e rinascita
55 anni, in questo suo primo libro, pubblicato dalla casa editrice Le Lettere, Boccia racconta, con sincerità e semplicità, la sua vita e il modo in cui è riuscito, con tenacia e ottimismo, a trasformarsi, dal giorno dell’incidente, nell’uomo che è oggi, con un lavoro gratificante, tanta intelligente ironia e una famiglia da amare. Una storia di coraggio e rinascita.
Ha, infatti, conseguito la laurea in fisioterapia e lavora al Cto di Firenze dal 1990. Coltiva le sue passioni con entusiasmo: le auto, gli animali, in particolare i cani, e i viaggi che gli permettono di conoscere costumi, sapori e profumi del mondo, ma soprattutto la musica. Ha iniziato giovanissimo a trasmettere come speaker in radio, per poi fondare, nel 1991, l’agenzia di management Master Star. È sposato con Chiara e dalla loro unione, nel 2014, è nata Rachele.