Bonuccelli: «Giustarini non mi fa dormire» | MaremmaOggi Skip to content

Bonuccelli: «Giustarini non mi fa dormire»

Il Grifone parte in quarta allo Zecchini con il Sansepolcro. Il mister non nasconde gli errori ma si congratula con la squadra: «Il risultato è tutto merito dei ragazzi»
Vitaliano Bonuccelli
Vitaliano Bonuccelli

GROSSETO. Gambe e cuore. Nel mezzo molti sinonimi del calcio. Il Grifone ha espresso se stesso in uno Zecchini ancora refrattario alle sue gesta e a quelle qualità di fronte alle quali, invece, si è dovuto inchinare il Sansepolcro colpito dalla doppietta di Marzierli (unica del girone E), dai gol di Saio e Riccobono.
Una partenza valida di tutte le strutture biancorosse, magazziniere Claudio Bocchi compreso.

Bonuccelli: «Un successo meritato»

I pilastri di Bonuccelli funzionano, i meccanismi sono ben ingrassati, non si avvertono strofinii contrari, il volo è livellato. Comunque sia il tecnico punta subito il dito verso le ombre, che lo hanno innervosito specialmente nel primo tempo, facendolo uscire dal recinto della panchina per accomodarsi sui sedili esterni lasciando lo schermo radar al secondo Corbucci.

«Fa parte del mio modo di essere – commenta Bonuccelli – una robusta aggiunta alla collaborazione con tutti i componenti dello staff. In quei momenti mi sfogo con loro, mi lamento di quello che vedo in campo, soffro. Il 4-0 finale è tutto merito della squadra, un successo meritato. Ma per migliorare serve sempre sottolineare gli errori».

L’allenatore continua: «Nella prima frazione abbiamo peccato in qualità. Una grande mano l’ha data Raffaelli annullando le pericolose conclusioni del Sansepolcro scaturite dal nostro atteggiamento naturalmente portato ad avanzare. A questo si sono aggiunte imperfezioni nei passaggi degli ultimi metri. Poi le nostre grandi qualità tecniche sono uscite fuori e tutto ha funzionato a dovere. La squadra sotto questo aspetto non tradisce, è il nostro marchio di fabbrica – prosegue – vedere giocatori ripiegare per inseguire l’avversario sul 4-0, o proporsi in avanti con lucidità nei minuti di recupero, è una vera e propria gioia».

Capitolo Giustarini, partito dalla panchina e diventato ancora protagonista

«Giustarini mi mette in difficoltà, non mi fa dormire – confessa – nonostante la bella prestazione con la Pianese avevo già deciso di puntare di nuovo su Rinaldini. Il suo ingresso, ancora una volta, è stato decisivo. Le mie sono scelte difficili da prendere, ma hanno sempre un timbro positivo e meditato, sono scelte fatte per il bene del Grosseto. Ho una rosa di 20 titolari da gestire e applico la necessaria correttezza per farle. Lo spogliatoio mi segue con entusiasmo – conclude il mister – chi viene chiamato aggiunge sempre qualcosa al gioco e allo spirito».

L’intervento di Filippo Vetrini è un abbraccio per Arcuri: «È un over travestito da under con le prestazioni da veterano – illustra – sulla partita dico che i primi 25′ non sono stati positivi, occorreva avere maggiore pazienza e minor frenesia. Comunque sia il Grosseto ha dimostrato la sua personalità onorando a dovere la prima allo Zecchini».

Risultati 1ª giornata serie D girone E

Aquila Montevarchi – Seravezza Pozzi Calcio 0-2
Ghiviborgo – Sangiovannese 2-0
Grosseto – Vivialtotevere Sansepolcro 4-0
Mobilieri Ponsacco – Sporting Club Trestina 1-3
Orvietana Calcio – Tau Calcio Altopascio 0-2
Pianese – Cenaia 4-0
Poggibonsi – Livorno 1-4
Real Forte Querceta – Figline 0-1
San Donato Tavarnelle – Follonicagavorrano 0-0

Classifica
Grosseto 3
Pianese 3
Livorno 3
Sporting Club Trestina 3
Ghiviborgo 3
Seravezza Pozzi Calcio 3
Tau Calcio Altopascio 3
Figline 3
Follonicagavorrano 1
San Donato Tavarnelle 1
Real Forte Querceta 0
Mobilieri Ponsacco 0
Aquila Montevarchi 0
Orvietana Calcio 0
Sangiovannese 0
Poggibonsi 0
Cenaia 0
Vivialtotevere Sansepolcro 0

Prossimo turno 2ª giornata 17 ottobre 2023 ore 15
Figline – Ghiviborgo
Follonicagavorrano – Pianese
Livorno – Grosseto
Cenaia – Real Forte Querceta
Sangiovannese – Mobilieri Ponsacco
Seravezza Pozzi Calcio – San Donato Tavarnelle
Sporting Club Trestina – Poggibonsi
Tau Calcio Altopascio – Aquila Montevarchi
Vivialtotevere Sansepolcro – Orvietana Calcio

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik