GROSSETO. Sono 150 le persone identificate dai controlli dei carabinieri nella scorsa settimana. Concentrati soprattutto nell’area del centro storico, dove si sono verificati alcuni eventi che nelle settimane scorse hanno preoccupato i cittadini.
Delle 150 persone identificate circa la metà erano straniere. In diversi casi sono state raggiunte da provvedimenti di allontanamento perché non trovati in regola con i permessi previsti dalla normativa.
Quattro espulsioni
I carabinieri hanno controllato due minori stranieri non accompagnati, erano provenienti da paesi nordafricani e irregolari sul territorio nazionale: sono stati affidati ai servizi sociali.
Un terzo, maggiorenne, anche lui irregolare e senza una fissa dimora, è stato identificato e accompagnato a un centro di permanenza per il rimpatrio.
Altri tre uomini, irregolari sul territorio nazionale, sono stati trovati e avviati alle procedure di espulsione. Due di loro è stato riscontrato che fossero Italia nonostante l’ordine di allontanamento emesso dalla questura. Il terzo uomo, invece, era entrato in Italia violando il Testo unico sull’immigrazione.
Un uomo trovato con dell’hashish
Nel corso dei controlli, un altro cittadino straniero, regolare sul territorio, è stato trovato in possesso di hashish. Così è stato segnalato alla Prefettura di Grosseto per assunzione di sostanze stupefacenti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli