Bonuccelli: «Sono 2 le vere rivali del Grosseto» | MaremmaOggi Skip to content

Bonuccelli: «Sono 2 le vere rivali del Grosseto»

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Pianese mister Bonucelli analizza il girone E e “sceglie” le 2 formazioni più attrezzate
Vitaliano Bonuccelli, allenatore del Grosseto calcio
Mister Vitaliano Bonuccelli

GROSSETO. Vigilia di Pianese-Grosseto, domenica 3 alle 15 a Piancastagnaio, valida per la Coppa Italia: in sala stampa del centro di Roselle mister Vitaliano Bonucelli presenta la partita contro la sua ex squadra. Ma è anche l’occasione per guardare alla settimana prossima, a quel 10 settembre in cui è in programma la prima di campionato di serie D. Lunedì 4 sono attesi i calendari.

Campionato nel quale, nessuno si nasconde, il Grifone parte da favorito. Ma il girone E non è facile. E ci sono altre squadre attrezzate per vincere il campionato. Lo sa bene il mister.

«È un girone affascinante – dice – perché ci sono molto derby. Partite che hanno un sapore particolare ma che il Grosseto, per come è stato costruito, non deve temere. Abbiamo le armi per imporci contro chiunque, anche se le avversarie sono di alto livello, qualcuna in particolare».

Però il Grosseto è indicata da tutti come la vera favorita.

«Lo dicono e ci fa piacere, non ci spaventa certo. Però siamo solo ad agosto e la stagione è lunga. Quello che conta è che noi riusciamo ad affrontare ogni partita con la giusta determinazione, con l’atteggiamento corretto. Voglio vedere sempre rabbia agonistica, anche domani (domenica 3, ndr) in Coppa Italia».

Bonuccelli: «FolGav e Livorno le vere rivali, poi altre 5»

Quali saranno le vere rivali del Grifone per il primo posto finale?

«Il FolGav ha costruito una squadra di alto livello, è senza dubbio la più attrezzata. Ma io ci metto anche il Livorno, per ambiente, società, piazza e anche per la squadra. Altre formazioni sono di buon livello, penso alla stessa Pianese, al Tau, al Seravezza, al San Donato, al Poggibonsi. Ma noi ce la giocheremo con tutte».

Contro la Pianese la sfida ha un sapore particolare?

«Sono stato benissimo a Piancastagnaio, lì ho costruito rapporti e amicizie che dureranno per sempre. Ora ho fatto una scelta diversa, ma torno volentieri sull’Amiata per questa sfida, contro una formazione di alto livello. Dei 6-7 che sono rimasti dall’anno scorso me ne aspetto in campo almeno 5. Poi loro fanno un calcio simile al nostro, un 3-4-3 in fase di possesso che ci assomiglia. E hanno coraggio e gamba. Insomma, sarà una sfida con tanti uno contro uno, per niente facile».

Ancora assente Nicholas Bensaja, ma dovrebbe tornare in gruppo già dalla settimana prossima. A Piancastagnaio mancherà anche Riccardo Moscatelli.

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik