La cantante maremmana firma il tormentone di fine stagione | MaremmaOggi Skip to content

La cantante maremmana firma il tormentone di fine stagione

Nuovo singolo per l’artista grossetana che sale ancora di livello. Questa volta scaricare la canzone dà la possibilità di sostenere concretamente il suo lavoro
Viola Violi, Viola Rossi, mediti
Viola Rossi (in arte Viola Violi)

GROSSETO. “L’estate sta finendo” cantavano i Righeira nel 1985. La fine della stagione è anche uno dei momenti durante l’anno in cui meglio fermarsi a riflettere. Così arriva la grossetana Viola Rossi (in arte Viola Violi) che spara su internet “Mediti“. 

Viola ha scelto di rilasciare il suo nuovo singolo sulla piattaforma Bandcamp, che ad avviso di molti rispetta maggiormente il lavoro artistico di chi la sceglie. A differenza di altre piattaforme la percentuale riconosciuta all’artista è maggiore. La sua nuova canzone si può ascoltare gratis 3 volte, poi va comprata. Al costo di 1 euro (o lasciando un’offerta libera anche superiore) si può portare e ascoltare ovunque. 

Mediti, merita

Il motivetto altamente orecchiabile è accompagnato dalla voce delicata di Viola che a metà di “Mediti” sceglie di non tirare il ritmo ma di lasciarlo andare.

Giocando tra mediti e meriti, Viola chiama dentro le più piacevoli onde della musica italiana. Alcune richiamano Samuele Bersani, altre Giorgia Todrani, ma solo come una eco nella testa di chi ascolta. Perché il timbro di Viola è inconfondibile e riesce a far suonare il pezzo anche solo con la voce.

Viola Violi, Viola Rossi
Viola Violi (foto di Antonello Formiglia)

Così, sul finire della stagione la cantante grossetana serve all’anima una canzone su cui cullarsi e meditare, ma anche sulla quale premere più volte “repeat” senza stancarsi.

Il singolo è ascoltabile e scaricabile al link: Mediti | Viola Violi

Meriti, realizzato in questo agosto 2023, vede Viola Rossi come autrice. I compositori sono: Aurelio Tarabella, Emanuele Bono, Federico Murgia e Viola Violi.

Mix e master sono a cura di Vdss recording studio. Il pezzo è stato registrato al Vangelo studio di Roma. L’artwork che fa da copertina all’album è di Massimo Dubbini.

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik