ORBETELLO. Aveva una passione che lo accompagnava da sempre, quella per la musica. E aveva un sorriso stampato sulle labbra per tutti i clienti che ogni giorno entravano nel supermercato Carrefour di Orbetello Scalo, del quale era socio. E dove, fino a 20 giorni fa, aveva continuato a lavorare.
Mercoledì 30 agosto, la notizia della morte di Francesco Sordini, imprenditore e dj, ha lasciato non solo il quartiere di Neghelli, ma tutta la zona sud della Maremma, senza fiato. Sordini se n’è andato a soli 43 anni, ucciso da un terribile male.
Il dj che ha fatto ballare sui balconi in pandemia
Allegro, solare, innamorato della vita, dei suoi genitori che gli avevano fatto scoprire la musica, della sua fidanzata, dei suoi tanti amici e di tutti i clienti che incontrava ogni giorno nel suo supermercato.
La passione per la bici e un sorriso contagioso
Sordini non aveva solo la passione per la musica ma coltivava da sempre anche quella per la bicicletta. E soprattutto, aveva un sorriso per tutti, una battuta, una parola. «Anche nel periodo in cui ha dovuto affrontare la malattia, non ha mai perso la gioia contagiosa che lo contraddistingueva», dicono oggi i suoi amici.
Chi lo incontrava alla cassa del supermercato, sapeva che avrebbe trovato non solo un grande lavoratore, ma una persona gentilissima, sempre disponibile. «Era attivo, vitale – dicono gli amici in coro – si dava sempre da fare per tutti. La sua morte è una tragedia per tutti noi»,
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli